Argomenti trattati
Come dire al partner di volere un figlio? Il mondo dei bambini è bellissimo. Le risate e i sorrisi fanno sciogliere anche le persone più maleducate. E poi, un bel giorno, ci si ritrova a desiderare un angelo tutto per sé; si ha voglia di avere un bambino. Ma il vostro partner è dello stesso parere? Non appena vi rendete conto di essere pronte a diventare mamme, il compito successivo è quello di dire a vostro marito che volete un bambino. In fondo, deve essere una decisione condivisa. Ora, siete confuse su come dirgli che siete pronte? Ci sono diversi modi per dargli un indizio.
Come dire al partner di volere un figlio?
Ditelo chiaro e forte
Il modo più semplice ma efficace per dire al vostro partner che volete un bambino è dire semplicemente: “Sento di essere pronta a diventare madre”. Ma quando si usa questo approccio bisogna essere pronti a tutto. Lui può accettare o rifiutare. Non è detto che anche lui sia pronto. Cercate di sondare i motivi per cui non lo vuole. Ci sono dei timori? Se sì, discutetene apertamente tra di voi. Chiarite tutti i suoi dubbi e, se la risposta è ancora negativa, dategli un po’ di tempo. Gestite la situazione con calma. Non imponetegli il vostro punto di vista.
Dategli degli indizi
Esprimete il desiderio di andare al parco dei bambini solo per fare una passeggiata. Durante la passeggiata potete parlare dei bambini che giocano nel parco e dirgli che vi piacerebbe tornare qui quando “avremo completato la nostra famiglia”. Preparate alcuni piatti che di solito vengono cucinati per i bambini a casa. Ditegli che volete farlo ogni giorno per qualcuno.
Siate romantici
Organizzate una serata romantica per entrambi. Vestitevi nel modo più sexy e lasciategli un biglietto a tavola con scritto: “Solo io e te, senza protezione”. Sicuramente indovinerà che volete un bambino. Preparatevi con il look più sexy e fatevi lodare da lui. Ora ditegli che volete essere chiamate presto la “mamma più sexy”.
Coinvolgere la famiglia o gli amici
Potrebbe essere una buona idea, ma non sempre, quindi assicuratevi che vostro marito sia d’accordo con l’interferenza di una terza persona. Chiedete ai vostri familiari di parlare di bambini quando lui è presente. Fate riferimento alla gioia della genitorialità e a come i bambini rendano felici le loro vite. Lasciate che sia lui a esprimere il suo punto di vista su questi argomenti. Se è positivo, potete giocare d’astuzia mostrandovi poco convinti. Quando cercherà di convincervi, date una risposta positiva e fategli capire con quanta passione desiderate un bambino.
LEGGI ANCHE:
- Come dire al partner che sei incinta? Alcuni consigli e idee
- Quando fare il test di gravidanza: tutto ciò che si deve sapere
- Come vestirsi in gravidanza nei primi mesi: tutto ciò che si deve sapere