Integrare i broccoli nella propria alimentazione è molto importante. Ecco come prepararli.
Argomenti trattati
Non sapete come cucinare i broccoli in gravidanza? Questo tipo di alimento è incredibilmente importante per qualsiasi persona e dovrebbe essere integrato in ogni alimentazione.
Ecco tutto ciò che dovreste sapere in merito.
I broccoli sono molto importanti durante la gravidanza, dato che sono ricchi di vitamiune, minerali e antiossidanti.
Inoltre, favoriscono la formazione delle cellule, rinforzano il sistema immunitario e contengono acido folico, importantissimo in gravidanza dato che contribuisce allo sviluppo del feto.
Ma quindi come prepararli? Le opzioni sono diverse. Potete cuocerli al vapore con un po’ di olio d’oliva e pepe nero o utilizzarli in una deliziosa insalata con frutta fresca e formaggio.
Le proteine della carne sono essenziali per aiutare il bambino in crescita, ma è importante fare attenzione alla cottura della carne. Evitate completamente le carni crude e assicuratevi che la carne che ordinate sia completamente cotta.
Purtroppo questo significa che non potrete più ordinare una bistecca al sangue o gustare una tartare di qualsiasi tipo. La maggior parte dei ristoranti è attenta a questo aspetto, ma non fa mai male ricontrollare.
Il mercurio è una grande preoccupazione in gravidanza, poiché una quantità eccessiva può causare ritardi nello sviluppo. È quindi importante evitare i pesci che ne contengono livelli elevati. Questo include:
Questa parola si sente spesso quando si guarda alle cose che non si possono mangiare durante la gravidanza. I prodotti non pastorizzati hanno un rischio maggiore di contenere batteri nocivi come la listeria o l’E. coli.
Quando un prodotto è pastorizzato, uccide questi batteri, rendendolo sicuro per le donne incinte. I prodotti più comuni a cui prestare attenzione sono i formaggi a pasta molle come il brie, la feta e il queso fresco.
LEGGI ANCHE: