Come crescere un bambino educato

I nostri bambini vivono in un mondo pieno in cui i compagni di gioco, il calcio e gli spettacoli televisivi vengono prima di qualsiasi altra cosa: le buone maniere.

I nostri bambini saranno i futuri politici, uomini di affari e donne, imprenditori, e saranno figure importanti nella società. Il loro successo nella vita è legato a ciò che instilliamo in loro. Può essere qualcosa di semplice come stringere la mano, presentarsi o anche rispondere a una domanda o accettare un complimento. Dare a un bambino queste informazioni è uno dei regali più belli che un genitore possa fare. Ecco come crescere un bambino educato, che sappia comportarsi e rispettare le regole.

I nostri bambini sono come dei pappagalli: ripetono ciò che sentono. Quindi, non dimenticare che sono più intelligenti di quanto possa sembrare. Insegna loro ciò che tu predichi. Se tu insegni il rispetto, stai sicura che il bambino lo apprenderà.

I bambini ricevono sempre doni per il compleanno, le feste dai nonni e dai parenti. Qualunque sia il regalo, sappi che un gesto di gentilezza, come un grazie, deve essere detto dal bambino e in quanto genitore deve insegnare al bambino come ringraziare.

Insegna al bambino a rispettare chiunque, nella sua diversità, a prescindere dal colore, dalla classe, dalla personalità e dalle dimensioni. I bambini gentili sono bambini rispettati. Insegnare al bambino che non è bello criticare gli altri e offenderli per queste differenze, lo aiuterà a crescere e a capire.

Condividi