Avreste mai ritenuto possibile creare un tappeto utilizzando un hula hoop?
Se siete delle amati del fai da te, e vi piace sperimentare con gli oggetti e i materiali più improbabili per creare dei fantastici oggetti che renderanno unica e originale la vostra casa, non potrete certo resistere a questa straordinaria idea.
Creare un tappeto con le vostre mani non sarà mai stato così semplice.
Niente colla, né cuciture, tutto quello di cui avrete bisogno sono un hula hoop che vi servirà da guida per la composizione del tappeto, il quale naturalmente avrà una forma rotonda, vecchie magliette colorate che non utilizzate più, un paio di forbici e il gioco è fatto.
Ritagliate delle fascette larghe circa 3 centimetri in modo che possano avvolgere l’ hula hoop. Dovrete ricreare l’effetto dei raggi di una ruota. Se non riuscite a ricavare la misura esatta affinché restino tesi, fissateli con delle mollette ai bordi dell’ hula hoop.
Adesso intrecciate un’altra striscia di stoffa partendo dal centro, creando un piccolo cerchio. Dovrete far passare la striscia di stoffa, prima sopra e poi sotto le fascette tese, alternando. Continuate con la stessa tecnica, procedendo verso l’esterno del centro, creando degli intrecci molto stretti e vicini tra loro.
Quanto sarete arrivati a pochi centimetri di distanza dall’hula hoop, tagliate le fascette separandole e fissatele con degli stretti nodini.
L’hula hoop non vi servirà più: dovreste aver ottenuto un ampio tappeto intrecciato.