Creare un kit di assistenza post-parto è un ottimo modo per prepararsi a un recupero più facile!
Avete mai pensato di creare un kit di cura post-parto? In prossimità del grande giorno, probabilmente vi state concentrando su ciò che vi serve per il travaglio e il parto e se la vostra casa è pronta per il bambino. Tuttavia, è importante considerare anche ciò di cui avrete bisogno durante il periodo post-partum.
Creare un kit di assistenza post-parto è un ottimo modo per prepararsi a un recupero più facile! Inoltre, ridurrà la necessità di recarsi al negozio nei primi giorni dopo aver portato a casa il neonato. In parte per il recupero e in parte per il comfort, il kit perfetto per l’assistenza post-partum è pratico e personalizzato per le vostre esigenze individuali. Utilizzate l’elenco che segue per aiutarvi ad assemblare ciò che vi serve. Potreste anche usarlo come ispirazione per un regalo post-parto per un’altra mamma in attesa!
Come creare un perfetto kit di cura post-parto per una mamma
Sia che abbiate partorito per via vaginale o con taglio cesareo, dovrete prepararvi a un inevitabile forte sanguinamento per la prima settimana circa dopo il parto. L’ospedale probabilmente vi offrirà gli assorbenti post-parto standard, ma molte donne li trovano troppo ingombranti e scomodi. Considerate invece queste opzioni:
- Assorbenti per la notte – Gli assorbenti post-parto o per la notte sono un must.
- Maxi assorbenti con ghiaccio istantaneo: sono finiti i giorni in cui bisognava congelare i propri “cuscinetti” per lenire le parti basse dopo il parto vaginale. Questi assorbenti già pronti sono contemporaneamente lenitivi e assorbenti.
- Biancheria intima assorbente: se non volete preoccuparvi che il vostro assorbente gigante scivoli, prendete in considerazione la biancheria intima assorbente post-parto. Sono monouso e offrono la massima protezione, pur essendo discreti sotto i vestiti. Molte mamme che hanno subito un parto cesareo consigliano di indossarli per il post-partum.
Altri prodotti fondamentali
- Spray lenitivo per il perineo: questo spray è lenitivo e dà sollievo. Inoltre, si spruzza a testa in giù in modo da poter raggiungere tutti i punti più difficili da raggiungere.
- Tamponi di amamelide: quando si sta guarendo da un parto vaginale, non bisogna limitarsi a sorridere e sopportare. Per lenire le ferite e le irritazioni dell’area perineale, potete utilizzare i tamponi medicati all’amamelide, che detergono, confortano e favoriscono la guarigione.
- Scrub al caffè: il vostro corpo ne ha passate tante. Trattatelo bene con prodotti naturali per ammorbidire la pelle e ridurre le fastidiose smagliature. Prendersi cura di sé in questo periodo è molto importante.
- Maschera per il sonno: quando riuscite a godervi qualche momento di sonno prezioso, fatelo fruttare con una maschera per il sonno che blocca la luce e lenisce gli occhi gonfi delle neomamme.
- Fascia per il ventre post-partum: questa fascia offre un ottimo sostegno, la consiglio in particolare alle mamme che hanno subito un cesareo per avere un maggiore comfort durante la guarigione.
I più letti
Di
20 Dicembre 2013 16:57
Di
20 Dicembre 2013 18:05
Di
20 Dicembre 2013 19:29