Sistemare la tua macchina per il caffè su un carrello o su una mensola può aiutarti a gustare facilmente una tazza di caffè o di tè in ogni momento della giornata. Inoltre puoi anche sistemare comodamente tutte le tue tazze e tazzine, insieme a tutti gli accessori legati al caffè. Ecco qui alcune indicazioni utili:
Anzitutto scegli un sistema per esporre le tue tazze utilizzando un sistema molto economico di ganci in metallo, che ti consente di lasciare le tazze fuori dall’armadio: in questo modo sarà più agevole prenderle e sfrutterai tutto lo spazio disponibile sulla parete. Posiziona la barra su cui metterai i ganci a livello degli occhi e controlla che sia diritta. Segna con una matita sul muro i punti esatti in cui vorrai fissarla alla parete: procedi poi con viti, tasselli o semplice colla forte, a seconda del numero e della grandezza delle tazze che vuoi appendere. Lascia asciugare nel caso tu abbia usato una colla e poi appendi i ganci e in seguito le tazze. Scegli una mensola di dimensioni variabili e fissala al muro. Posiziona poi sopra le cialde per il caffè, le buste o le bustine di tè e tisane. Se la mensola è abbastanza grande ci sarà spazio anche per i barattoli del miele e dello zucchero.
Aggiungi infine una frase, una citazione o una canzone scritta sulla parete, proprio sopra le tazze: puoi scrivere tu stessa le lettere utilizzando un pennarello indelebile, oppure utilizzando delle lettere adesive per le pareti. Se usi un pennarello, lascia asciugare per almeno 30 minuti prima di toccare il muro.