Come creare tappeto gioco per bambini a forma di Peppa Pig

Peppa Pig è una deliziosa maialina ormai famosissima in più di 180 paesi del mondo, dove appunto il cartone animato britannico è distribuito. Anche in Italia ormai esistono giochi e gadget di ogni tipo, per giocare in ogni momento e situazione della giornata con Peppa. Se anche vostro figlio è un appassionato di questo personaggio, potreste realizzare un bellissimo tappeto gioco di Peppa.

  1. Anzitutto dovete scegliere della stoffa morbida (preferibilmente di cotone) di colore rosa. Occorre poi ritagliarla e cucirla inserendo all’interno della gommapiuma, per rendere più soffice la postazione di gioco. Vi consiglio di disegnare prima una sagoma di Peppa su cartoncino, in modo da avere una guida per tagliare e cucire la stoffa rosa. Le dimensioni possono variare in base a dove volete mettere il tappeto e a quanto desiderate che sia ingombrante.
  2. A questo punto potete cucire sulla sagoma il caratteristico vestitino rosso e i tratti del viso: occhi e bocca.
  3. Prendete poi dei sonagli, degli specchietti e tutto ciò che vi ispira e pensate possa piacere a vostro figlio: fissateli al tappeto con del velcro, se desiderate che siano removibili, oppure con ago e filo e preferite siano fissi. È importante che ci siano delle fettucce elastiche o dei pezzetti di stoffa che connettano i sonagli al tappeto, il modo che il bambino posa tirarli senza romperli.
Condividi