Come creare tappeto gioco per bambini a tema Disney

Una delle fasi più importanti dello sviluppo di un bambino con età al di sotto di un anno è detta “tummy time” e si tratta del periodo in cui il piccolo inizia a muoversi nello spazio stando a pancia in giù per poi assumere pian piano la posizione seduta e a 4 zampe. Per far sì che il vostro bimbo si diverti in tutta sicurezza l’ideale sarebbe procurarsi un tappeto gioco dove può trascorrere un po’ di tempo in compagnia dei suoi peluche preferiti, comodamente sdraiato e senza stare a diretto contatto con il freddo pavimento.

Un’idea è realizzare un tappeto con le vostre mani, magari riciclando del materiale che avete già e aggiungendo dei dettagli per renderlo vivace e colorato, ad esempio potreste crearne uno a tema Disney: basta avere una coperta o un plaid, se sono matrimoniali conviene ripiegarli in modo da ottenere una base più morbida e spessa e potete arricchire il tappetino con delle toppe adesive che ripropongono le immagini dei protagonisti più famosi dei cartoni, è possibile acquistarle nei negozi di merceria oppure su internet ne trovate una vasta gamma.

Le toppe vanno attaccate per mezzo di un ferro da stiro ben caldo, fate attenzione al tipo di materiale, per ognuno bisogna raggiungere una temperatura diversa, per garantire un buon incollaggio ed evitare di bruciare il tessuto, ad esempio per la lana e per il poliestere dovete impostare il ferro a 150 °C, per cotone e lino a 200°C. Per quanto riguarda la sistemazione delle toppe sulla coperta, potete dare ampio sfogo alla fantasia e personalizzare il tappeto gioco come più vi aggrada.

Condividi