Come creare la corretta dieta per i bambini

Una dieta sana è essenziale per i bambini a diventare sani e forti. I benefici di una buona alimentazione sono infinite : lo sviluppo sano del cervello , che porta ad un migliore apprendimento ; maggiore autostima ; un minor rischio di stress e depressione ; e un minor rischio di malattie croniche associate con l’obesità – per citarne alcuni . Come genitore , sei responsabile della creazione di una dieta corretta per i tuoi bambini .
Istruzione
1 Dare il buon esempio ai vostri figli . I bambini sono pronti a copiare il comportamento dei genitori , dice l’American Psychological Association , in modo da essere consapevoli delle proprie abitudini alimentari .

2 Cucinare i pasti per quanto è possibile . Pasti cucinati in casa sono più sani per tutta la famiglia e aiutano i bambini a conoscere gli ingredienti e il processo di cottura.
3 Riempite il vostro frigorifero con spuntini nutrienti . Dimenticate soda , patatine e caramelle, ma scegliere frutta, snack integrali, acqua , latte e succhi di frutta fresca.

4 I bambini piccoli devono avere due porzioni di frutta e verdura, quattro porzioni di cereali integrali, due porzioni di proteine ​​e di tre porzioni di latticini al giorno . Bambini in età scolare dovrebbero avere una vasta gamma di cibi sani , tra cui i cereali integrali ( come avena , riso e grano intero ) , calcio ( come latte e yogurt ) , proteine ​​sane (come pesce, uova , pollame, carne magra e dadi) , e un sacco di frutta e verdura .

Condividi