Mettere al mondo una vita non è una passeggiata e il post-partum può essere doloroso per le nostre parti intime.
Argomenti trattati
Stiamo per illustrare esattamente come fare gli assorbenti lenitivi post-parto, perché per quanto strano possa sembrare il concetto, le mamme meritano davvero un po’ di sollievo lì sotto. Dopotutto, mettere al mondo una vita non è una passeggiata e il post-partum può essere doloroso per le nostre parti intime.
Prima dell’arrivo del bambino, fate un salto in drogheria e prendete tutti gli elementi essenziali che vi serviranno per fare i vostri assorbenti fai da te. Il parto vaginale non è una passeggiata, soprattutto per le vostre parti intime.
Naturalmente, scegliete la marca che comprate di solito o con cui vi sentite più a vostro agio! Assicuratevi però di scegliere un assorbente.
Tenete presente che dovete cercare una marca senza cloro, perché è meglio per voi in generale e perché sarete molto sensibili lì sotto.
Prima dell’arrivo del bambino, dovrete preparare i vostri assorbenti, il che significa che avrete bisogno di un buon posto dove conservarli. La cosa più semplice è metterli tutti in una grande busta a chiusura lampo nel congelatore, in modo da poterli prendere facilmente quando servono. È molto probabile che abbiate già dei sacchetti a chiusura lampo in casa, il che è un vantaggio.
Qualsiasi ricetta includerà il gel di aloe vera, perché dà un grande sollievo. Assicuratevi di acquistare aloe vera biologica. Qualsiasi aggiunta di alcol o sostanze chimiche farà più male che bene.
Ecco i passaggi necessari per preparare gli assorbenti lenitivi per il post-parto!
LEGGI ANCHE: