Come costruire un binocolo per bambini: attività fai da te

Grazie a questa semplice attività i vostri bambini si divertiranno un mondo! Scopriamo come fare...

Come costruire un binocolo per bambini? Si tratta di un’attività estremamente semplice ma divertente per i più piccoli! Fateli sentire dei piccoli avventurieri con dei binocoli realizzati esclusivamente per loro!

Potrete decorarli a vostro piacimento e coinvolgerli durante il processo. Scopriamo come fare.

Come costruire un binocolo per bambini: attività fai da te

Strumenti necessari

  • Rotoli di carta igienica
  • Nastro o colla
  • Spillatrice
  • Spago o nastro
  • Pennarelli e oggetti per decorare

Procedimenti

Prendete i due rotoli di carta igienica e attaccateli con del nastro adesivo o la colla. Assicuratevi che siano perfettamente uniti, in modo da sembrare dei meravigliosi binocoli!

Successivamente, prendete della carta colorata o bianca e avvolgetela intorno ai due rotoli. In questo modo i vostri bambini potranno decorare il binocolo e sfogare la loro creatività. 

Ora fate dei fori all’esterno dei due rotoli. Attraverso questi fori dovrete inserire lo spago o il nastro che servirà ad appendere il binocolo al collo! Attenzione ai pericoli di soffocamento se i bambini sono troppo piccoli: in tal caso devono essere supervisionati con attenzione.

Decorate il binocolo come meglio credete, et voilà! Il vostro bambino potrà uscire all’aria aperta ed esplorare il mondo con il suo strumento nuovo di zecca!

LEGGI ANCHE:

Condividi