x

x

Come controllare comportamento sui social figlia adolescente

L’American Academy of Pediatrics (AAP) ha recentemente rilasciato delle scoperte riguardo a uno studio sull’impatto che l’uso dei social media ha sulle famiglie e sui ragazzi. Sebbene ci siano benefici ad usare siti come Facebook, incluso aumentare la comunicazione, l’accesso all’informazione e molto altro, ci sono anche cose pericolose per cui è bene che i genitori controllino e vigilino.

Ecco come possono i genitori controllare il comportamento sui social del proprio figlio adolescente.

I social network sono in aumento e lo studio dimostra che il 22% dei teenager accede ai social più di 10 volte al giorno, mentre il 75% usa il cellulare per accedere ai social. Questo livello di contatto con Facebook può aumentare il rischio di cyberbullismo, di depressione da Facebook, dipendenza e anche di fare incontri non appropriati.

Innanzitutto, tuo figlio dovrebbe stare lontano da Facebook almeno fino a quando non ha compiuto 13 anni.

Controlla che le impostazioni per la privacy siano ad un buon livello e siano il più rigide possibile. Dipende da quale browser usi, puoi anche impostare delle regole sulla privacy. In questo modo non solo proteggi l’utente, ma proteggi anche il computer da virus.

Vi sono alcuni software che ti permettono di monitorare l’uso di Internet del ragazzo, di controllare le pagine che visita, il tempo che passa sul sito e l’attività in generale.

E’ molto facile accedere al computer quando si trova in una zona come per esempio la sua stanza. Posiziona il computer in una area come la cucina o una stanza in modo che anche tu possa controllarlo.

Verifica anche quali foto posta tuo figlio. Controlla che siano foto adatte e non troppo provocanti.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali cibi non può mangiare bambino 3 anni

Tonsillite sintomi, neonato

Leggi anche