x

x

Come contrastare disturbi addominali con infusi

Bere molta acqua è fondamentale sia per prevenire sintomi della disidratazione quali mal di testa e affaticamento sia per aiutare il funzionamento dei muscoli durante l’esercizio fisico. Ecco qui dei semplici infusi che aiuteranno il vostro corpo a restare ben idratato e ad aiutarvi con i problemi più comuni di salute.

  • Infuso rilassante: questo infuso rinfrescante aiuta a ridurre il gonfiore addominale grazie alle naturali proprietà diuretiche della frutta e della verdura. Utilizzate della scorza di limone, menta fresca e, per completare una fettina di cocomero e un pizzico di zenzero.
  • Infuso per le difese immunitarie: utile a prevenire le infezioni infiammatorie e il raffreddore, si realizza con ananas, fragole e arance, frutti dalle capacità antiossidanti e ricchi di vitamina C.
  • Infuso per l’idratazione muscolare: utilizzate l’anguria e la menta. È dimostrato infatti che l’anguria possiede importanti proprietà utili a prevenire i dolori muscolari.
  • Infuso anti-nausea: lo zenzero è un naturale rimedio contro la nausea. Utilizzate radici di zenzero e succo di limone. Se preferite un sapore più dolce aggiungete anche del succo di arancia o dell’estratto di vaniglia.
  • Infuso anti-stress: per realizzarlo utilizzate lamponi, ananas e foglie di salvia. I lamponi aiutano il cervello a produrre la serotonina, nota anche come “ormone del buon umore”.
Scritto da Aurora Rinella
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cause maggiori infertilità maschile testicoli

Quanti litri acqua bere al giorno

Leggi anche