Come consolare qualcuno che ha avuto un aborto spontaneo

La sofferenza di un aborto spontaneo può essere una perdita devastante per una donna , e può essere difficile sapere la cosa giusta da dire. Se un amico o un familiare ti confida che ha avuto un aborto spontaneo , ci sono alcune cose che dovreste fare e alcune cose che non si devono fare .
Istruzione

1 Trattare l’aborto come una grave perdita. Non importa se aveva appena saputo della gravidanza o se era a pochi giorni di distanza per partorire, in quanto ogni perdita può essere estremamente dolorosa .

2 Non dire: “Queste cose accadono per una ragione . ” Anche se la madre può individuare il motivo per cui l’aborto spontaneo è accaduto , ci sono molti momenti in cui non si sa perché è successo .

3 Non dire: ” Dio aveva un piano . ” Se non si è assolutamente certi delle convinzioni religiose della persona , si dovrebbe lasciare Dio e la religione fuori delle vostre consolazioni . Anche se si è certi , è meglio lasciare questo tipo di discorso per il clero religioso .

4 Portare il cibo in contenitori che non hanno bisogno di essere restituiti .

5 Seguire il suo esempio . E lei vuole parlarne ? Se è così, non c’è bisogno di dire molto . Non abbiate paura di dire che ti dispiace per la sua perdita. Se lei sembra che vuole la sua privacy , semplicemente farle sapere che si sarebbe felice di ascoltare se lei deve sentirsi di parlarne.

6 Non giudicare .

Condividi