Come comportarsi con un genitore acquisito

Diventare un genitore acquisito può essere una delle esperienze più gratificanti della tua vita. Quando si effettua la decisione di risposarsi e si fondono le famiglie, si potrebbe non avere alcuna idea di cosa aspettarsi. In alcune situazioni, genitori acquisiti e figliastri stabiliscono relazioni positive dalle difficoltà get-go, ma molte famiglie ricostituite esperienza con stabilimento ruolo, disciplina e altri problemi che – si spera – finalmente funzionato. Anche se potrebbe sentire come si sta navigando terreno roccioso, si può far fronte a diventare un genitore acquisito ed anche iniziare ad amare la tua nuova vita e la famiglia.

Accettare che si dovrà affrontare alcune difficoltà. Stabilire una mentalità realistica con la consapevolezza che tutti nella tua nuova famiglia ha bisogno di sottoporsi a un periodo di adattamento. Ricordati che sei un genitore acquisito, non un genitore sostituzione, consiglia Jeannette Lofas, fondatore della Fondazione Stepfamily.

Lasciare abbastanza tempo per le relazioni per sviluppare e obbligazioni per formare, suggerisce Ragazzi Salute.
Godetevi il tempo insieme con il vostro partner, il tempo come una famiglia e tempo individuale con ogni figliastro. Tempo di qualità con il tuo partner può aiutare a diffondere lo stress di essere un nuovo genitore acquisito e prevenire tensioni.

Condividi