Come combinare gli alimenti per dare ai bambini proteine ​​senza carne

I più piccoli hanno bisogno di consumare una dieta equilibrata per crescere e rimanere in buona salute . Far mangiare a un bambino esigente una grande varietà di cibi a volte può essere difficile. Se al vostro bambino non piace mangiare carne, troverete che ci sono molti altri modi per ottenere la quantità raccomandata di proteine ​​di cui ha bisogno ogni giorno . Le proteine ​​sono uno dei principali gruppi alimentari e forniscono al vostro bambino le sostanze nutrienti vitali , come le vitamine , ferro e magnesio .

Istruzione
1 Fai le uova per la prima colazione . Le uova sono un’ottima fonte di proteine ​​. Aggiungete un po ‘ di frutta a fette al suo piatto e offrirgli il latte , che contiene anche preziose proteine .

2 Tostare il pane integrale con leggerezza e spalmare burro di arachidi sulla parte superiore per uno spuntino sano o come parte della colazione del vostro bambino . Burro di arachidi è una fonte eccellente di proteine ​​.

3 Servite al vostro bambino pesce al vapore , insieme a riso integrale , verdure al vapore e frutta per dessert.

4 Preparare un pasto a base di fagioli per il vostro bambino . I fagioli sono una buona fonte di fibre e proteine ​​e possono essere aggiunti a molte cose .

5 Aggiungere proteine ​​ad ogni pasto con l’aggiunta di alcuni prodotti lattiero-caseari , come la ricotta , yogurt o formaggio.

Condividi