Come combattere la timidezza adolescenziale

La timidezza può causare agli adolescenti ad essere consapevole di sé, insicuri e senza parole. Molti adolescenti sono timidi, come uno studio di novembre 2011 pubblicato sulla rivista medica “Pediatrics” evidenzia – il 46,7 per cento dei ragazzi intervistati si consideravano timidi, e il 62,4 per cento dei genitori ritenevano che la loro adolescenza ha mostrato un comportamento timido.
Istruzione
1 Mettere il bambino a proprio agio e informarlo che altri ragazzi sentono le stesse pressioni.

2 Scrivi una conversazione. Avere le linee dei tuoi ragazzi pronti ad andare prima che lei fa una telefonata o inizia una conversazione, come questo può fornire fiducia.
3 Pratica abilità sociali a casa, osserva HealthyChildren.org. Un contatto visivo, utilizzare il linguaggio del corpo fiducioso e proseguire chiacchiere con il vostro teenager.

4 Incoraggiare il bambino a partecipare ad alcuni gruppi o club, in quanto questo le dà la possibilità di trascorrere del tempo con altri ragazzi che condividono interessi simili.

5 Costruire la fiducia dei tuoi ragazzi. Lasciate che il vostro figlio faccia un passo avanti alla volta e rafforzare questo comportamento.

Condividi