Come puoi dire se il bambino è abbastanza caldo?

Capire la temperatura corporea del tuo bambino non è sempre facile. Ecco cosa sapere.

Ci vuole sicuramente pratica per essere in grado di dire se il tuo bambino è abbastanza caldo o troppo freddo. Nei primi mesi di vita, la maggior parte dei bambini ha difficoltà a mantenere la temperatura corporea appropriata.

Come puoi dire se il bambino è abbastanza caldo?

Poiché i bambini possono facilmente diventare troppo caldi o troppo freddi, dovrai aiutarli a stare comodi usando le seguenti linee guida.

Se il tuo bambino dorme comodamente e si nutre bene, ed è calmo e non troppo irritabile, allora probabilmente la sua temperatura è appropriata. Puoi anche controllare che le sue estremità – mani, piedi e testa – non siano né calde né fredde al tatto. Come regola generale, un neonato ha bisogno di uno strato di vestiti in più rispetto a quelli che indosserebbe un adulto alla stessa temperatura.

Esistono diversi modi per capire se il tuo bambino sente caldo o freddo, e bisogna agire di conseguenza per garantirgli il massimo benessere. L’estate, in particolar modo, è un periodo molto particolare e il tuo bambino potrebbe soffrire il caldo. Esistono diversi body in grado di non far sudare troppo il piccolo e mantenerlo fresco senza disagi.

Vestire in maniera appropriata un neonato non è semplice, soprattutto nel periodo estivo. Il piccolo sente caldo come gli adulti, perciò è utile usare dei body per neonati in estate. Allo stesso tempo però è indispensabile tenerlo protetto da eventuali colpi d’aria che potrebbero causargli raffreddori.

Bisogna prestare attenzione all’aria condizionata nei luoghi che ne sono dotati e stare attenti a porte e finestre che possono avere degli spifferi.

Condividi