La fine di un rapporto è un evento doloroso, soprattutto quando non ce lo si aspetta.
Osservando i comportamenti della persona che frequenti, puoi rilevare molteplici segnali di allarme che presagiscono la sua intenzione di lasciarti. Imparare a riconoscerli serve a rendere la rottura un po’ meno dolorosa rispetto a quando ci coglie alla sprovvista.
Quali sono questi indizi?
1. Un improvviso aumento dei litigi. Nessuna coppia va d’accordo su qualsiasi cosa, ma un significativo aumento dei dissapori è un campanello d’allarme, soprattutto se finiscono per sfociare in un litigio.
2. Indizi che potrebbero indicare infedeltà. Telefonate misteriose, uscite segrete, improvvisi cambiamenti nell’aspetto fisico e il trascorrere del tempo extra con una donna che è “solo un’amica” possono indicare che il suo interesse giace altrove.
3. Cambiamenti nel modo in cui lui/lei parla di eventi futuri. Se il tuo partner smette improvvisamente di includerti nei suoi discorsi riguardanti i progetti per il futuro, probabilmente non ti vede nel suo futuro e vuole lasciarti.
4. Cambiamenti negativi nel modo in cui ti tratta e interagisce con te. Se il tuo partner comincia ad insultarti, ti trascura, ti ignora o rifiuta i momenti di intimità e affetto, probabilmente ha intenzione di chiudere il vostro rapporto.
5. Lui/lei ha bisogno di “stare da solo” o desidera “vedere altre persone.” Se il tuo partner ha manifestato queste esigenze, potrebbe essere un modo carino per dirti che vuole troncare la vostra storia.