Essere genitori degli adolescenti non è un compito facile, soprattutto se sono adolescenti arrabbiati. La comunicazione è fondamentale quando si tratta di adolescenti arrabbiati. Gli adulti devono dedicare tempo e attenzione ai giovani, ascoltarli e osservare il loro comportamento, al fine di capire perché sono sensibili alle emozioni di rabbia.
Istruzione
1 Ricordate come vi siete sentiti quando eri un adolescente. Gli adolescenti di oggi devono affrontare molti degli stessi problemi che hanno afflitto i ragazzi di tutte le generazioni. Nel corso della storia, l’adolescenza è stata caratterizzata da crepacuore, concorrenza e crisi di identità.
2 Comunicare frequentemente, in termini non conflittuali. Questo non significa che i genitori dovrebbero ordinariamente rimproverare loro adolescenza, ma piuttosto che essi dovrebbero conoscere i giovani adulti che stanno cercando di rilanciare.
3 Pratica capacità di ascolto. La rabbia è contagiosa. Se si sceglie di rispondere alla rabbia di un adolescente esibendo la propria rabbia, si rischia di peggiorare le cose.
4 Leggi il linguaggio del corpo. Non tutti i ragazzi sono arrabbiati e ribelli. Molti adolescenti semplicemente cercano di compiacere gli altri, indipendentemente dal fatto che essi devono reprimere la propria rabbia al fine di raggiungere l’armonia sociale.
5 Escludere la presenza di patologie sottostanti. Problemi temporanei come la cattiva alimentazione, così come grave trauma emotivo, possono provocare la rabbia in un adolescente. In taluni casi, la rabbia è semplicemente un sintomo di maggior malattia. Ad esempio, gli adolescenti che abusano di droghe sono spesso incapaci di controllare la gravità dei loro sbalzi di umore.