Purtroppo, si tratta di un evento che potrebbe verificarsi molto spesso e potrebbe farvi agitare ancora di più. Ecco alcuni trucchi da provare.
Argomenti trattati
Come cambiare il pannolino a un bambino senza farlo piangere? Purtroppo, si tratta di un evento che potrebbe verificarsi molto spesso e potrebbe farvi agitare ancora di più. Ebbene, per fortuna è possibile adottare alcuni accorgimenti.
Il vostro piccolo inizia a piangere come un forsennato e voi vorreste solo urlare? Anche se lo sfogo ha una gratificazione immediata, non fermerà i comportamenti esuberanti del vostro bambino. Mantenere un tono allegro e aggiungere un po’ di umorismo a una vera e propria crisi da cambio pannolino può aiutare a dissipare questi sentimenti.
L’efficienza è fondamentale quando si tratta di cambiare il pannolino al bambino. Più sarete efficienti, meno tempo ci vorrà prima che il vostro piccolo impegnato sia di nuovo in piedi, il che è praticamente tutto ciò che vogliono.
Ad alcuni neonati piace agitare braccia e gambe durante il cambio del pannolino. Lasciateglielo fare, ma assicuratevi di togliere qualsiasi cosa possa cadere dal fasciatoio o che possa ferire il vostro piccolo.
L’ultima cosa che vorrete fare quando il vostro bambino è ricoperto di materia fecale dalla testa ai piedi e si comporta come se fosse stato marchiato con un attizzatoio bollente è essere a una sola salvietta dal sedere pulito. Assicuratevi sempre di avere a portata di mano un sacco di salviette, una crema se ne avete bisogno e, naturalmente, il pannolino. Non dimenticate il pannolino!
Se il vostro bambino adora tenere in mano un giocattolo, usatelo a suo vantaggio durante il cambio del pannolino!
LEGGI ANCHE: