Come cambia corpo 10° Settimana di gravidanza

Come si passa attraverso la vostra decima settimana di gravidanza, è importante sapere che il vostro bambino è completamente fuori fase embrionale e pienamente nella fase fetale. La migliore notizia della decima settimana è che c’è meno rischio di anomalie congenite.

Sintomi e cambiamenti del corpo a 10 settimane

Hai guadagnato 1-3 chili, ma ti senti come se ne hai guadagnato molto di più. La sensazione di gonfiore non è ancora andata via, ma come si raggiunge la fine del primo trimestre, altri sintomi di gravidanza, come la malattia di mattina sono diminuiti. Speriamo che durante la decima settimana ci si sente molto più positiva circa la gravidanza, dal momento che il primo check-up è venuto e andato e sei stato in grado di sentire il battito cardiaco del bambino. Questo momento può essere molto eccitante per i futuri genitori, e che può compensare le emozioni negative causate dai livelli accresciuti di estrogeni e progesterone all’interno del vostro corpo.

Il vostro sviluppo del bambino

Vi è stato detto fino a questo punto che il vostro bambino è in rapida crescita. Ora che lui o lei ha raggiunto la fase del feto, tuttavia, “in rapida crescita” non si avvicina a descrivere ciò che sta accadendo. La scorsa settimana, il vostro bambino aveva le dimensioni di un grande vitigno. Questa settimana, il vostro bambino è la dimensione di un lime. Questa è una bella differenza, e di settimana in settimana a partire da qui in avanti, il bambino continuerà a crescere a questo ritmo. Come gli organi interni continuano a crescere, come organi vitali del bambino come i reni, il fegato, intestino e cervello iniziano a funzionare per conto proprio.

Condividi