Come calcolare la gravidanza a partire dalla data di un ciclo mancato

Con il tempo si dimentica il periodo e il risultato di un test di gravidanza a casa si scopre positivo , è probabile che sei già a quattro settimane di gravidanza . Il calcolo della data di scadenza stimata in questo momento permette di avere un’idea di quando nascerá il bambino.

Cose che ti serviranno

calendario

Istruzione
1 Inizia con la data del vostro periodo mancato e pensare a quando il ciclo è iniziato il mese prima , oppure la data del tuo ultimo periodo mestruale regolare. La maggior parte delle donne hanno una durata media del ciclo di circa 28 giorni, quindi la data del vostro periodo precedente sarà probabilmente circa quattro settimane prima del periodo mancato.

2 Utilizzare tale data del tuo ultimo periodo mestruale e contare in anticipo sul calendario 280 giorni o 40 settimane , per determinare la data di scadenza prevista.

3 Prendere la data del vostro ultimo periodo , l’aggiunta di sette e poi sottrarre tre mesi , come un metodo alternativo .

4 Fornire le informazioni al vostro medico e ostetrica e chiederle per i suoi calcoli . Come stime standard di gravidanza la data di scadenza suppone che avete un ciclo di 28 giorni , il vostro medico può essere in grado di fornire una più precisa data di scadenza , sulla base di esperienze individuali e durata del ciclo .

Condividi