x

x

Come calcolare la data di nascita del bambino

La gestazione umana è la stessa per ognuno: ci vogliono 38 settimane dal giorno del concepimento al giorno in cui partorite. Molte poche mamme in attesa sanno esattamente quando loro hanno concepito, comunque. Anche se voi avete rapporti sessuali solo una volta durante il vostro periodo fertile, non vuol dire necessariamente che voi avete concepito proprio allora. E’ possibile che lo spermatozoo passi il tempo nella vostra tuba di Fallopio per alcuni giorni finché il vostro ovulo progredisce, al cui punto esso ha fecondato l’ovulo e il vostro bambino è stato concepito. Quindi senza sapere il giorno del concepimento, come fa chiunque a determinare una data prevista per il parto?. La maggior parte delle persone stima soltanto. Il metodo tipicamente usato dai medici è semplicemente contare dal primo giorno del vostro ultimo periodo. Per le donne con un ciclo mestruale di media durata, quel giorno è di solito circa 2 settimane prima del concepimento, il quale spiega perché le gravidanze sono dette durare 40 settimane. Questo metodo non considera quanto lungo il vostro ciclo mestruale davvero è o quando voi pensate che voi potreste aver concepito.

Il calcolatore della data prevista per il parto di Babycenter usa lo stesso approccio che il vostro medico è probabile che usi. Vi dà una scadenza che è 40 settimane dal primo giorno del vostro ultimo periodo. Se vi succede di sapere precisamente quando voi avete concepito forse voi stavate tenendo traccia della vostra ovulazione e voi sapete in quale giorno il vostro ovulo deve essere stato fecondato –vi diamo l’opzione di calcolare la vostra scadenza basata sulla vostra data di concepimento. Il vostro risultato sarà 38 settimane da quella data. Il vostro medico potrebbe correggere la vostra scadenza prevista per il parto se ha motivo di credere che è lontano dall’obiettivo. Il medico misurerà il vostro bambino durante un esame a ultrasuoni, e se il vostro bambino è molto più grande o più piccolo di quando sarebbe ragionevole considerata la vostra scadenza, vi darà una nuova scadenza.

Certo, una scadenza è sempre approssimativa, se è dal nostro strumento o dal vostro dottore o ostetrica. Solo una donna su 20 partorisce nella sua scadenza. Voi siete proprio nel momento in cui probabilmente entrate in travaglio da un giorno all’altro durante le 2 settimane prima o dopo.

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni da colorare Olivia

Come insegnare ad un bambino a suonare la chitarra

Leggi anche