Tuo figlio condivide informazioni personali con stranieri che ha incontrato e conosciuto su Internet, e tu in quanto genitore sei preoccupata e vuoi bloccare questi siti.
La sicurezza dei propri figli quando sono online è una tematica da sempre aperta che spaventa i genitori in quanto i propri figli potrebbero fare incontri non usuali per loro e finire in siti per adulti che non sono appropriati.
Una madre ha scritto preoccupata che il figlio passa molto tempo su siti per adulti. Si preoccupa non della quantità che il figlio passa online, quanto delle attività che sta facendo su questi siti. E’ preoccupata del fatto che i bambini potrebbero interagire con stranieri o predatori della rete.
Prima di tutto, cerca di fare capire al bambino i pericoli delle informazioni personali con gli stranieri. I membri della famiglia dovrebbero parlare riguardo ai siti e alla privacy sul web.
Posiziona il computer in una area della casa in cui puoi vedere su quali siti naviga il bambino in modo da capire se sono adatti a lui.
Per bloccare i siti per adulti sul computer di tuo figlio, ecco cosa devi fare.
Clicca su Start e seleziona Run. Ora digita il seguente testo nella Run box:
notepad c:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts
Si aprirà una finestra sullo schermo che contiene informazioni criptiche. Non ti preoccupare. Vai all’ultima riga del file, inserisci la key e digita i siti che vuoi bloccare.
Salva il file ed esci.
Nessuno dei siti per adulti sarà più visibile e il bambino non potrà accedervi.