Ecco alcuni trucchi che possono aiutare a facilitare e accelerare il processo del travaglio.
Argomenti trattati
Ogni donna incinta vuole sapere se c’è qualcosa che può aiutarla ad avere un travaglio più facile e più veloce. Ecco alcuni trucchi che possono aiutare a facilitare e accelerare il processo.
Gli studi dimostrano che le donne che mangiano datteri ogni giorno durante le ultime 6 settimane di gravidanza hanno meno probabilità di essere indotte o di aver bisogno della Pitocina per aiutare la progressione del travaglio. Inoltre, erano più dilatate all’arrivo in ospedale e hanno avuto un travaglio di sette ore in meno. Mangiate i datteri!
Le donne che si sono mantenute attive e in forma durante la gravidanza hanno tollerato meglio il travaglio. Inoltre, tendevano ad avere travagli più brevi. Uno studio recente dimostra che le donne che continuano a fare esercizio fisico durante la gravidanza, soprattutto nell’ultimo trimestre, avranno un travaglio più breve. Ma, naturalmente, prima di iniziare una routine di esercizi, chiedete l’approvazione del vostro medico o dell’ostetrica.
Uno studio ha rilevato che le donne che hanno dormito meno di sei ore durante l’ultimo mese di gravidanza hanno avuto un travaglio di 11 ore più lungo e un cesareo quattro volte più frequente rispetto alle donne che hanno dormito sette ore o più. Questo significa che dovete dare la priorità al sonno quando vi avvicinate alla data di nascita del vostro bambino.
È una reazione comune quella di tendere i muscoli quando si sente dolore. Sfortunatamente, questo non è ciò che dovreste fare durante il travaglio. Tendere e irrigidire i muscoli può causare maggiori disagi e allungare i tempi. Entrare nella doccia o nella vasca può contrastare questa reazione.