Argomenti trattati
Vorreste avere le gambe magre in gravidanza ma non sapete come fare? Non c’è molto che si possa fare per il grasso durante la gravidanza, a parte stare attente con ciò che si mangia ed evitare alimenti carichi di zuccheri. L’obiettivo principale dei vostri ormoni è quello di mantenere il grasso sul vostro corpo come mezzo per fornire energia supplementare per soddisfare le esigenze vostre e del vostro bambino in crescita.
Tuttavia, è possibile snellire i muscoli sotto il grasso, in modo che, una volta partorito e una volta che gli ormoni della gravidanza scompaiono e lasciano andare l’aumentata percentuale di grasso del corpo, vi rimangano gambe e cosce snelle!
Come avere gambe magre in gravidanza: gli esercizi più adatti
Sollevamento delle gambe
Sdraiate su un fianco, allungate la gamba inferiore e incrociate la gamba superiore, appoggiando il ginocchio superiore o la parte superiore del piede sul pavimento. Sollevate la testa con la mano o appoggiatela sul braccio. Espirando, sollevate la gamba inferiore e inspirando abbassatela senza farle toccare il pavimento. Il busto deve rimanere fermo durante questa operazione.
Plank laterale con sollevamento delle gambe
Sdraiatevi su un fianco e posizionatevi sul gomito inferiore e sul lato del piede. Sollevate i fianchi in aria, formando una linea retta dalle caviglie alle spalle, e sostenete il collo. Mantenendo il busto stabile, sollevare la gamba superiore senza piegare il ginocchio. Non lasciare che i fianchi si abbassino. Tornare alla posizione di partenza.
Cerchi con le gambe distesi lateralmente
Sdraiatevi sul fianco destro con il braccio destro sul pavimento e la testa appoggiata sulla mano destra. Con le ginocchia dritte, piegate i fianchi in modo che le gambe e il busto formino un leggero angolo. Sollevate la gamba sinistra da 15 a 20 centimetri e fate 8 piccoli cerchi in avanti dall’anca, sollevando la gamba più in alto ad ogni giro. Dal punto più alto, fate altri 8 piccoli cerchi nella direzione opposta mentre abbassate la gamba per tornare al punto di partenza.
Sumo squat
In piedi, con i piedi molto più larghi della distanza tra le anche (circa tre o quattro piedi), girate i piedi di 45 gradi e tenete le mani lungo i fianchi. Abbassatevi piegando le ginocchia e i fianchi e sollevando le mani fino a farle incontrare sotto il mento.
Mantenete gli addominali tesi e la schiena dritta. Abbassatevi e risollevatevi, ripetendo il movimento.
LEGGI ANCHE:
- Come sgonfiare le gambe in gravidanza: trucchetti efficaci
- Cosa mangiare in gravidanza a cena: ricette golose