Come asciugare i capelli ai bambini

Molti bambini amano sguazzare nell’acqua durante il bagnetto. Ma anche chi ama l’acqua, a volte non ama affatto lavare e asciugare i capelli. Per fortuna esistono moltissime idee e suggerimenti per riuscire a lavare e asciugare i capelli a tuo figlio:

  • Chiedi aiuto ai suoi giochi preferiti: se tuo figlio ha una bambola o un pupazzo preferito, proponigli di lavare i capelli insieme a lui nella vasca. Anche nella fase di asciugatura potrete asciugare insieme i capelli anche alla bambola in modo che il bambino o la bambina possano accettare meglio e sopportare il phon o il frazionamento dei capelli con un asciugamano.
  • Distrailo! Distrai tuo figlio da ciò che sta accadendo. Potresti anche cominciare un piccolo gioco in cui gli chiedi: “Dov’è il tuo naso, dove è la pancia, e dove è il ginocchio?” Se sei veloce, riuscirai ad asciugare i capelli nel tempo in cui lui avrà nominato tutte le parti del corpo più importanti.
  • Rendi l’asciugatura dei capelli divertente! Mettiti davanti a uno specchio uno specchio e gioca con lui a fare delle facce buffe. Se riesci a distrarlo e farlo ridere, vedrai che non si lamenterà più dei capelli da asciugare. Anzi, potrà addirittura notare con piacere che i capelli sono già puliti e asciutti, allo stesso tempo.
Condividi