Se avete poco spazio a disposizione, dovete essere molto attenti a ciò che lasciate passare da quella porta. Ecco i fattori chiave...
Argomenti trattati
Arredare una piccola cameretta per neonato può sembrare complicato, ma esistono innumerevoli soluzioni che potranno aiutarvi.
Se avete poco spazio a disposizione, dovete essere molto attenti a ciò che lasciate passare da quella porta. Scegliete mobili di alta qualità e prendete le misure (due, tre volte) in anticipo per essere sicuri che tutto si incastri logisticamente nel modo in cui lo immaginate. Avendo a disposizione uno spazio limitato, scegliete opere d’arte che suscitino gioia! Potreste optare per delle stampe botaniche, ad esempio. Le mensole a muro in acrilico si adattano perfettamente a un piccolo angolo e forniscono un comodo punto di appoggio per il baby monitor.
Se dovete lavorare con una cameretta minuscola, dovete essere creativi nell’utilizzare gli altri spazi della vostra casa. È necessario avere una buona sistemazione in camera da letto (probabilmente per tutti lo è). Dovrete avere un posto dove far dormire il bambino se avete intenzione di condividere la stanza, e dovrete avere un modo per tenere a portata di mano l’occorrente per la pappa e la cura del bambino nel cuore della notte.
Avere una culla da viaggio da tenere in camera da letto è un’ottima alternativa multifunzionale alla culla. Permette al bambino di stare vicino a voi per tutto il tempo che volete nella vostra stanza, ma si ripiega in modo compatto per i viaggi, le giornate dalla nonna o anche le gite al piano di sotto! Dovrete avere un posto dove riporre comodamente le cose necessarie per la cura del bambino. Consigliamo un contenitore dove riporre un termometro, cuscinetti per l’allattamento, balsamo per capezzoli, panni per il ruttino, una fascia, pannolini e salviette.
Questa è una cosa importante! Non solo avete poco spazio, ma volete anche essere consapevoli del consumo eccessivo.