Come aprire libreria per bambini Milano

E’ Centostorie che promulga il progetto. Già libreria famosa per i piccoli a Roma, tiene corsi anche a Milano per far sì che ci si possa affacciare a questo settore con fiducia ed energia.

Il corso è generalmente tenuto dalle libraie di Centostorie, il responsabile commerciale di una casa editrice specializzata in letteratura per l’infanzia, un architetto esperto di layout di negozi ed un esperto di comunicazione e marketing online.

Sono circa 15 le persone ammesse ai lavori, mentre il costo si aggira intorno alle € 295,00 a persona – con i dovuti sconti se in coppia.

Si tratteranno tematiche come l’analisi del mercato di riferimento: demografia, concorrenza diretta e indiretta
cantierabilità, ma anche la normativa e adempimenti burocratici di cui orario, caffetteria, eccetera. Si farà un focus sull’investimento iniziale, i pro e contro dei bandi, il capitale di partenza ed i rapporti con le banche.

Molto importanti i rapporti con i fornitori: case editrici, distributori, grossisti, e si ascolterà la testimonianza di un responsabile commerciale di una casa editrice per bambini.

Tips utili per il negozio, arredi e vetrina, si imparerà come si arreda una libreria per bambini e come si distribuiscono gli spazi, oltre che una vera e propria full immersion di comunicazione circa logo, grafica, buste, ma anche internet con la vetrina del sito, le spese di un eventuale pr online, social network, newsletter e google adwords.

Condividi