Come aprire Bed and breakfast in casa a Roma

Se ti piace l’idea dire una tua attività, hai mai pensato ad aprire un bed and breakfast? Ma che cos’ è esattamente un bed and breakfast? E’ un tipo di alloggio tra un hotel e una casa privata. I bed and breakfast sono di solito piccoli alloggi con stanze che vanno da 4 a 10 persone invece delle solite 50 – 100 stanze che trovano in molti hotel. E, come dice la parola, il bed and breakfast non è altro che letto ( bed) e prima colazione (breakfast).

Se vuoi aprire un bed and breakfast a casa tua, la prima cosa da fare è chiedere al tuo comune i permessi, verificare gli spazi, verificare se casa tua è adibita ad ospitare qualcuno. Sarebbe meglio aprire un bed and breakfast qualora avessi delle stanze in più o delle stanze che non usi, in modo da adibirle agli ospiti. Ovviamente dipende dal numero di ospiti, dalla location, se vale la pena oppure no, da quanto pubblicizzi il tuo business.

Ovviamente i tuoi incassi dipendono da una serie di fattori: le amenità che offri, come camino, letti o balconi privati oppure una piscina; la location. Un bed and breakfast deve essere posizionato in una location in cui sia facile arrivare e che regali un po’ di natura e tranquillità.

Condividi