Come alleviare il dolore ai capezzoli dopo l’allattamento

L’allattamento al seno è una delle cose migliori che potete fare per il vostro bambino . Fornire il latte ricco di sostanze nutritive gli darà l’avvio più sano possibile . E ‘pieno di anticorpi e la giusta quantità di acqua , zuccheri , grassi e proteine ​​di cui il vostro piccolo ha bisogno , secondo WomensHealth.gov . Non è raro provare dolore ai capezzoli mentre si sta allattando. Una varietà di cause esiste, ma utilizzare le tecniche giuste per evitare dolore ai capezzoli e per alleviare il dolore quando succede .
Istruzione

1 Posizionare una bottiglia di acqua tiepida sui vostri capezzoli dolenti prima che è il momento di allattare per aiutare con il dolore .

2 Spremere il latte dal tuo seno appena prima di alimentare il vostro bambino per ammorbidire i capezzoli , raccomanda WebMD . Si può fare questo con un tiralatte elettrico o manuale o si possono semplicemente usare le mani per raggiungere questo obiettivo .

3 Posizionare il bambino correttamente per aiutare a prevenire il dolore al capezzolo. Mettersi in una posizione comoda , da qualche parte dove avete supporto posteriore sufficiente , supporto piedi e il supporto per le braccia . Portate il vostro bambino vicino a voi, con il naso e la bocca rivolto verso il seno . Sostenere il seno per evitare che si spinge sul mento del vostro bambino .

4 Si può anche strofinare il capezzolo sulle labbra per incoraggiarlo ad aprirsi per voi .

5 Spremere un po ‘di latte materno dopo aver finito l’allattamento , poi massaggiare il capezzolo dolente . Lasciare questo latte asciugare all’aria per aiutare a lenire i capezzoli e abbassare le probabilità di contrarre un’infezione , come la mastite.

6 Applicare caldi , impacchi umidi sui tuoi capezzoli per aiutare ad alleviare il dolore dopo l’allattamento .

7 Bere molti liquidi e assicurarsi che stai ricevendo un riposo adeguato , suggerisce KidsHealth.org .

Condividi