Ecco alcuni consigli che possono aiutarvi ad allattare con comodità e sicurezza quando non siete a casa.
Sapere come allattare in pubblico vi permetterà di nutrire il vostro piccolo con sicurezza e tranquillità. Ecco alcuni consigli per le neomamme.
Come allattare in pubblico: consigli per le neomamme
Ecco alcuni consigli che possono aiutarvi ad allattare con comodità e sicurezza quando non siete a casa.
- Vestitevi per allattare bene. Molte mamme trovano che sia più facile dare al bambino l’accesso al pranzo con abiti a due pezzi (vanno bene anche i vestiti con il davanti a portafoglio o che si aprono sul davanti). I top per l’allattamento o le camicie che si abbottonano dal basso verso l’alto, si sollevano o si tirano di lato con facilità sono tutte scelte popolari.
- Provate una copertina. L’uso o meno di una copertina per l’allattamento è una scelta personale (e non a tutti i bambini piace). Se decidete di usarne una, assicuratevi che sia ben ventilata e che il bambino abbia spazio per nutrirsi facilmente (e non si surriscaldi).
- Indossate il vostro bambino. Una fascia può rendere estremamente comodo l’allattamento in pubblico.
- Chiedete sistemazioni speciali. Molti luoghi pubblici, compresi i grandi magazzini, i centri commerciali, gli aeroporti e persino i parchi di divertimento, offrono stanze speciali per l’allattamento complete di sedie comode e fasciatoi.
- Abbigliamento adatto all’allattamento. Vestiti e top per l’allattamento progettati con lembi nascosti facilitano l’allattamento e l’accesso per il pompaggio.
- Cuscino per allattamento da viaggio. Se di solito usate un cuscino per l’allattamento a casa, può essere utile averne uno con sé in viaggio. Alcune marche producono cuscini per l’allattamento gonfiabili o da viaggio da portare con sé.
LEGGI ANCHE:
I più letti
Di
20 Dicembre 2013 16:57
Di
20 Dicembre 2013 18:05
Di
20 Dicembre 2013 19:29