x

x

Come allattare in pubblico con discrezione

Quando un bambino vuole mangiare, l’allattamento al seno in pubblico può risultare motivo di imbarazzo per alcune mamme che non possono contare sulla privacy della loro casa. Ecco alcuni suggerimenti e trucchi per allattare il vostro bambino e mantenere la vostra privacy.

  1. Utilizzare una copertina o una sciarpa legata sulla spalla per coprire il bambino durante l’allattamento, potete acquistarne una creata apposta per lo scopo oppure utilizzarne una che possedete già.
  2. Indossare abiti che consentono un facile accesso al seno. Abbigliamento specifico può essere acquistato nei negozi per bambini, oppure nei reparti specifici dei grandi negozi di abbigliamento. Indossare una canotta sotto la maglietta serve a nascondere la pancia quando questa viene sollevata. In questo modo sollevando la maglietta resta scoperto solo lo spazio sufficiente per consentire l’accesso al capezzolo.
  3. Rimanere in auto. Allattare in macchina è un ottimo modo per assicurarsi di alimentare il bambino in una zona semi-privata. Quando il vostro bambino ha finito di mangiare, si può semplicemente prendere le proprie cose e andare.
  4. Controllare se esiste un salottino apposito vicino i servizi igienici. Sempre più spesso, i grandi magazzini o altri luoghi pubblici forniscono una zona comoda per prendersi cura del proprio bambino.
  5. Cercare un posto adatto. In sale d’attesa, cercare di trovare uno spazio per sedersi dove nessuno si trova proprio accanto a voi o direttamente di fronte a voi. Questo aiuterà a evitare alcuni dei disagi che si possono incontrare cercando di evitare di far vedere quello che si sta facendo. Se non si ha nessuno di fronte, è più difficile che gli altri si mettando a guardare.
  6. In situazioni affollate, come un aereo, richiedete in anticipo un posto vicino al finestrino o una parete. Giratevi leggermente verso la parete quando è il momento di allattare in modo che il seno sia ulteriormente meno visibile agli altri passeggeri.
Scritto da Tania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cos’è il prurito gestazionale?

Come superare la paura del parto

Leggi anche