L’allattamento al seno è vantaggioso per tutti i bambini , ma può essere ancora più importante per il vostro bambino prematuro in quanto il latte contiene sostanze nutrienti supplementari e proteine . Il latte contiene anche anticorpi che aiuteranno il suo sistema immunitario e lipasi nella sua digestione .
Istruzione
1 Parlate con il medico e fargli sapere che si desidera allattare il bambino. L’allattamento al seno può essere meno stressante per il bambino.
2 Mettere il neonato in posizione verticale tra i seni. Mettere una coperta sulla parte superiore del vostro bambino e intorno al petto per tenere al caldo. Durante questo tempo, è naturale per il tuo bambino iniziare a annusare il seno e iniziare l’allattamento.
3 Provate varie posizioni dopo che il vostro bambino comincia ad avere l’idea circa l’allattamento al seno – fino a trovare quella che funziona meglio per voi. Portare la bocca al capezzolo ed assicurare che le sue labbra sono completamente bloccate intorno al capezzolo .
4 Essere persistente . I bambini prematuri a volte hanno difficoltà a imparare ad allattare , dato che i loro organi interni si stanno ancora sviluppando e tendono ad essere più stanchi.
5 Allattare il bambino prematuro una a due volte al giorno in un primo momento , dargli il tempo di diventare più forti .