x

x

Come allattare con successo il tuo bambino

L’allattamento al seno è un modo naturale di nutrire il bambino , ma il processo spesso non viene istintivamente . Molte neo mamme devono affrontare le frustrazioni che vanno dalla stanchezza a difficoltà di far attaccare il bambino.

Istruzione

1 Partecipare ad un corso sull’allattamento al seno prima che il bambino è nato .

2 Richiedere un incontro con un consulente per l’allattamento in ospedale . Questi consulenti qualificati forniscono assistenza e consulenza per il posizionamento e aggancio.

3 Tenere il neonato nella vostra stanza d’ospedale , per quanto possibile in modo da poterlo allattare a richiesta .

4 Scegliere un luogo di cura confortevole a casa, come una poltrona a dondolo o il vostro letto . Utilizzare un cuscino di supporto infantile per aiutare il bambino nella posizione corretta .

5 Se il vostro bambino succhia solo sul capezzolo , non si può allattare in modo efficiente e si può verificare dolore .

6 Cura i capezzoli per evitare il dolore. Una piccola quantità di latte materno lasciato ad asciugare sui capezzoli dopo l’allattamento può aiutare a lenire e guarire i capezzoli , secondo MayoClinic.com .

7 Prenditi cura del tuo corpo per sostenere l’allattamento al seno . Bere liquidi sani come acqua per rimanere idratati , suggerisce MayoClinic.com . Ottenere riposo e una dieta sana anche aiutare a mantenere la vostra energia durante l’allattamento .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come alleviare il dolore ai capezzoli dopo l’allattamento

Come allattare i neonati prematuri

Leggi anche