Come allattare con il cuscino? Le madri che allattano preferiscono i cuscini per l’allattamento, noti anche come cuscini per l’alimentazione, per rendere l’allattamento più facile e confortevole. Il cuscino per l’allattamento di una madre è un cuscino a forma di U che gira intorno alla vita.
Durante l’allattamento, questi cuscini sostengono la schiena, la colonna vertebrale e il collo della madre. Ecco ciò che dovreste sapere.
Come allattare con il cuscino: benefici, posizioni, consigli
I cuscini per l’allattamento in commercio hanno di solito un design speciale a forma di U rispetto ai cuscini normali. Ecco alcuni consigli su come usare un cuscino per allattamento standard.
- Mettete il cuscino intorno alla vita prima di sollevare il bambino tra le braccia.
- Sistematevi in una posizione di allattamento che vi aiuti a tenere il bambino il più vicino possibile al vostro corpo.
- Alcuni cuscini per l’allattamento regolabili sono dotati di cinghie da legare intorno a sé per fissare il cuscino.
- Regolate le cinghie e l’altezza del cuscino in base al vostro comfort.
- Appoggiate la testa del bambino sul cuscino. Il cuscino sostiene bene il bambino e lo aiuta ad attaccarsi bene.
- Scegliete un cuscino per l’allattamento che sia dotato di fodere intercambiabili, perché a volte capita di sputare. La maggior parte dei cuscini per allattamento in commercio sono lavabili in lavatrice.
- Oltre a quelli tradizionali, sono disponibili anche cuscini da braccio per l’allattamento. Invece di avvolgere la vita, questi cuscini possono essere infilati sotto il braccio della madre che allatta e forniscono un sostegno alla testa del bambino.
LEGGI ANCHE:
- Cuscino allattamento e da gravidanza: le differenze
- Come svegliare il bambino per allattare: suggerimenti utili