Siete affezionate ai vostri jeans e vorreste continuare a indossarli durante la gravidanza? Provate questi trucchetti!
Argomenti trattati
Vorreste allargare i jeans in gravidanza ma non sapete come fare? Niente timore: vi copriamo noi! Durante la gravidanza, la maggior parte delle donne inizia a notare i cambiamenti del proprio corpo nell’ultimo mese del primo trimestre.
Sebbene questi cambiamenti rendano più difficile indossare tutti gli abiti precedenti alla gravidanza, non sempre richiedono un abbigliamento premaman. Infatti, è possibile allungare i jeans prima di acquistare i pantaloni da gravidanza utilizzando uno di questi tre metodi.
I vestiti premaman sono belli, ma sono anche costosi. Se state cercando una soluzione economica che vi aiuti a consumare di più i vostri jeans normali prima di spendere per i pantaloni premaman, potete usare una forcina per capelli per allargare i vostri jeans.
Per farlo, basta infilare uno dei legacci elastici o di gomma attraverso l’asola dei jeans, quindi farlo passare di nuovo attraverso se stesso per formare un nodo. Una volta stretto, potete avvolgere l’anello intorno al bottone dei jeans per chiuderli. In questo modo otterrete un paio di centimetri in più senza danneggiare i jeans.
Se la forcina per capelli non vi lascia abbastanza spazio o se volete provare qualcosa di diverso, potete anche usare l’acqua per allargare i jeans.
Per farlo, dovete innanzitutto stendere i jeans (sbottonati) sul pavimento in un’area in cui avete molto spazio per lavorare. Poi, riempite un flacone spray con acqua calda e spruzzate i jeans in modo che siano umidi, ma non fradici, e mettetevi su un lato dei jeans nella zona che volete stirare. In questo modo li manterrete in posizione.
Se siete arrivate al punto in cui i vostri jeans non si abbottonano più, potete comunque indossarli un po’ più a lungo: dovete solo coprire il bottone e la cerniera. Per fortuna c’è un modo semplice per creare una fascia per la pancia che copra i pantaloni, e poi basta metterci sopra un top lungo per coprire tutto.
Per realizzare la vostra fascia per la pancia, avete bisogno di circa un metro di tessuto in jersey, un metro, una macchina da cucire e un paio di forbici. Secondo il tutorial, è sufficiente tagliare una striscia di tessuto della lunghezza dei vostri fianchi. Quindi, piegate il tessuto a metà e cucite insieme le cuciture con un punto a zig-zag.
Per finire, capovolgete il tessuto, iniziate a cucire insieme le estremità, quindi capovolgete il lato destro e finite di cucire.
LEGGI ANCHE: