x

x

Come aiutare un teenager stressato

Gli anni possono essere un periodo stressante sia per gli adolescenti e le loro famiglie . I ragazzi sono esposti a nuove e diverse forme di stress che possono non avere mai sperimentato prima . Questo potrebbe includere lo stress da cambiamenti fisici e ormonali , la pressione dei pari , crescenti preoccupazioni accademiche e questioni familiari . Anche se lo stress è una parte normale della vita , troppo stress può essere malsano e provocare una serie di effetti negativi , come problemi di fatica e del sistema immunitario.

istruzione
1 Parlate con il vostro adolescente quando si notano segni di stress. Alcuni dei segni potrebbero includere il ritiro , aggressività, ansia , aumento della malattia fisica , o di droga e alcol .

2 Incoraggiate i vostri figli adolescenti a partecipare ad attività di gestione dello stress su base regolare – e soprattutto quando lui è stressato . Attività di gestione dello stress , come la respirazione profonda , yoga inducono una risposta di rilassamento del corpo .

3 Informare il vostro teen di ottenere abbastanza esercizio fisico .

4 Aiuta il tuo adolescente a gestire le sue attività quotidiane attraverso lo sviluppo di un programma scritto .

5 Assicuratevi che il vostro teen ottiene abbastanza sonno ogni notte . La mancanza di sonno può esacerbare i sentimenti di stress, portare ad affaticamento e diminuire la produttività .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come motivare adolescenti

Come dare al vostro adolescente un’indennitá

Leggi anche