Ognuno sente l’ansia di fronte a situazioni stressanti o spaventose. L’ansia non è sempre una cosa negativa, ma può diventare distruttiva quando interferisce con le normali attività. Gli adolescenti che soffrono di ansia possono sentirsi spaventati, sviluppare mal di stomaco o mal di testa, diventano sudati o traballanti o addirittura svenire di fronte a esami, dice il sito TeensHealth.
Istruzione
1 Incoraggiate i vostri ragazzi a riconoscere le sue emozioni parlando della situazione. Secondo WebMD, ammettere che la situazione è stressante e di essere preparato ad affrontare sentimenti ansiosi a volte può aiutare a ridurre i segni di ansia.
2 Rassicurare il vostro ragazzo che non deve essere perfetto.
3 Collaborare con i vostri ragazzi a sviluppare un programma di preparazione pre-esame.
4 Aiuta il tuo adolescente imparare specifiche tecniche di rilassamento che possono aiutare a ridurre l’ansia, come la meditazione di consapevolezza o di respirazione profonda.
5 Parlate con insegnante di vostro figlio, consiglia il dottor Hall-Flavin. Il suo insegnante dovrebbe avere familiarità con l’ansia e potrebbe avere ulteriori suggerimenti per aiutare il vostro bambino eseguire al meglio delle sue capacità.