Come aiutare un teenager a gestire un insegnante difficile

Grandi maestri ispirano e motivano, ma il vostro adolescente potrebbe affrontare un anno problematico a scuola a causa di un insegnante difficile. E ‘importante ridurre al minimo i possibili danni. Anche se gli adolescenti tendono a diventare emotivi e potrebbero preferire a scatenarsi o ritirare dalle interazioni difficili con un insegnante problematico, è possibile aiutarli a incanalare le loro energie in una direzione positiva e imparare a sfruttare al meglio la situazione.
Istruzione
1 Chiedete al vostro adolescente di descrivere esattamente ciò che l’insegnante dice. Ascoltate attentamente per determinare se l’insegnante sembra essere una brava persona.

2 Non esprimere immediatamente rabbia verso l’insegnante.

3 Prendere appunti mentre si ascolta così avrete le informazioni di cui ha bisogno per approfondire la questione, se si decide che è necessario.

4 Spiegare perché è importante imparare a trattare con successo le persone difficili. Informare il vostro adolescente di essere educato e rispettoso in ogni momento, con tutti gli insegnanti, compresi quelli difficili.

6 Ricorda l’importanza della puntualità così come la preparazione per ogni classe.

7 Spiegate ai vostri figli adolescenti che l’ostilità del docente non è probabilmente personale.

Condividi