x

x

Come aiutare un bambino di 3 anni a dormire

Far addormentare un bambino di 3 anni e rimanere addormentato durante la notte può essere difficile . Spesso , la paura del buio o la separazione dai suoi genitori provoca un’insicurezza che porta ad ansia . Ci sono passi che i genitori possono adottare per garantire che il loro bambino si sente comodo , sicuro e abbastanza stanco per dormire e non svegliarsi nel cuore della notte .
Istruzione
1 Pianificare una routine di andare a dormire coerente che aiuta a rendere il vostro bambino assonnato e lo prepara ad andare a dormire . Una routine di andare a dormire spesso include un piccolo spuntino , un bagno, il tempo della storia e coccole con i genitori .

2 Siediti vicino a tuo figlio finché non si addormenta . Questo è utile se ha paura del buio.
3 Mettere una luce di notte nella sua camera da letto per aiutarlo a vedere durante la notte, se si sveglia . Alcuni bambini hanno paura del buio , e una luce notturna permette loro di dormire più profondamente.

4 Fornire al bambino un sistema di walkie- talkie , se ha paura senza un genitore nella stessa stanza durante la notte . Questo gli permetterà di contattare qualcuno durante la notte, se si sveglia .

5 Evitare giochi per computer, televisione e video – durante la sera , soprattutto nelle ore appena prima di coricarsi .

6 Dategli un elemento confortante che può tenere nel letto , come un animale di pezza o una coperta morbida .

7 Servire un bicchiere di latte caldo prima di andare a letto . Il latte caldo riscalda il corpo ed ha un effetto lenitivo , che porta ad un tempo più facile per addormentarsi .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori cuscini per i più piccoli

Come aiutare un bambino di 14 mesi a dormire durante la notte

Leggi anche