Come aiutare tuo figlio a mangiare bene

Far mangiare una dieta sana al vostro bambino è importante – anche se a volte difficile. Come genitore , è possibile sostenere la crescita e lo sviluppo del bambino , insegnando la nutrizione fin dalla tenera età . In combinazione con una regolare attività fisica , una buona alimentazione è fondamentale per vivere uno stile di vita complessivamente sano .
Istruzione
1 Far mangiare sano é una priorità. Ricordate che , come genitore , si ha il controllo totale su quali alimenti si hanno e si servono nella vostra casa . Evitare l’acquisto di cibi spazzatura , come biscotti, bibite e patatine. Invece , fornire frutta, verdura , noci e basso contenuto di grassi o latte scremato come snack.

2 I bambini dovrebbero mangiare almeno tre pasti e due spuntini al giorno e bere molti liquidi , compresa l’acqua e latte
3 Incoraggiare il bambino a mangiare almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno . A colazione , aggiungere le fette di frutta fresca a farina d’avena o cereali . Servire insalate e verdure per pranzo o cena . Fornire 100 per cento di succo di frutta o verdura da bere con o tra i pasti .

4 Consentire al bambino di scegliere ciò che mangia.

5 Servire nuovi alimenti più volte per il vostro bambino .

6 Lasciate che il vostro bambino aiuti a preparare pasti e spuntini .

Condividi