I ragazzi adolescenti non hanno sempre i più grandi ricordi, soprattutto quando si tratta di ricordare cose che i genitori hanno chiesto loro di fare o ricordare. Il vostro teenager si occupa di una serie di cambiamenti biologici e psicologici e stimoli esterni: come lo stress scolastico o la pressione sociale, può indurlo a diventare facilmente distratto o dimenticare le cose. La memoria a breve termine di un adolescente può essere influenzata dalla crescita del cervello.
Istruzione
1 Assicurarsi che tuo figlio ottiene almeno nove ore di sonno ogni notte. L’adolescente medio ottiene solo circa 8 1/2 ore di sonno nelle notti di scuola, ma in realtà ha bisogno tra 9 1/4 e 9 1/2 ore per un funzionamento ottimale.
2 Mantenere il rumore e le distrazioni al minimo. Incoraggiate vostro figlio a utilizzare tecniche di gestione dello stress, respirazione profonda o: come l’esercizio fisico, per aiutarlo a far fronte e affrontare lo stress eccessivo. .
3 Scoraggiare l’uso di alcool e di altre sostanze che possono influenzare la memoria. Parlate con il vostro figlio, circa gli effetti negativi dell’abuso di alcol, quali: disturbi della memoria, aumento del rischio di impegnarsi in comportamenti pericolosi o imprudenti, conseguenze giuridiche e cattive condizioni di salute.
4 Ricorda a tuo figlio di mangiare una colazione sana ed equilibrata.
5 Incoraggiare il figlio a sperimentare con memoria giochi di allenamento.