La maggior parte dei medici raccomandano agli adulti di dormire per almeno sette o otto ore ogni notte . I bambini dovrebbero ottenere molto più sonno rispetto agli adulti . Tuttavia, un bambino può solo dormire continuamente per 5-6 ore ogni notte . Occorre insegnargli a riconoscere la notte come un periodo di riposo e di incoraggiare il bambino a tornare a dormire quando si sveglia . Non tutte le tecniche funzionano per tutti i bambini .
Istruzione
1 Aumentare il livello di attività del bambino durante il giorno.
2 Il dottor William Sears , pediatra rispettato , raccomanda un pisolino pomeridiano. Adagiare il bambino giù per un pisolino , allo stesso tempo ogni giorno . Se il bambino si abitua alla regolarità durante il giorno, si adatterà a un ritmo regolare durante la notte .
3 Sviluppare una routine di sonno . Se ogni sera si fa il bagno al vostro bambino e poi si legge un libro prima di dormire , il suo corpo sarà naturalmente comincerà a capire che quando ha il suo bagno , è il momento di calmarsi e prepararsi per il riposo .
4 Rispettare il ciclo naturale del sonno del vostro bambino . Se il bambino non vuole dormire al completamento della vostra routine , incoraggiare comportamenti rilassanti come cullarlo.
5 Considerare l’utilizzo di una macchina rumore bianco o riproduzione di musica mentre il bambino va a dormire .
6 Mettere le mani sulla schiena del bambino o dello stomaco , se si sveglia durante la notte , ma non prendere il bambino . Alcuni bambini che si svegliano durante la notte hanno solo bisogno di conforto .