Come affrontare la gravidanza adolescenziale

Appena appresa la notizia che la vostra adolescente è incinta, è normale sentirsi come se il vostro mondo va infrantumi. Tuttavia, una gravidanza non pianificata non deve significare la fine dei sogni di un adolescente. Anche se le statistiche sono tristi – due terzi degli adolescenti che rimangono incinte riescono a diplomarsi.

Istruzione
1 Dire a tua figlia che ti piace di lei e di essere lì per lei non importa cosa é successo. Raccontarvi la sua gravidanza era probabilmente la cosa più difficile che abbia mai dovuto fare.

2 Parlate con lei sulle sue scelte dopo che hai avuto il tempo di elaborare la notizia. Armatevi con informazioni precise circa l’adozione, genitorialità e l’aborto.

3 Dille che ci si aspetta che finisse la sua educazione, se lei sceglie di essere genitore, e fare un piano concreto per lei. Parla con il suo consulente scolastico sulle opzioni fornite dalla scuola.

4 Fissare un appuntamento con un Ostetricia / Ginecologia per confermare la gravidanza e discutere le opzioni mediche dei tuoi ragazzi.

5 Coinvolgere il padre ei suoi genitori al meglio delle vostre capacità.

Condividi