La depressione pre-parto, o depressione durante la gravidanza, non è solo un caso di sentirsi un po’ giú di morale. Si tratta di un disturbo dell’umore che colpisce una persona biologicamente. Secondo l’American Association gravidanza, i cambiamenti ormonali dovuti alla gravidanza possono influenzare prodotti chimici del cervello direttamente associati con la depressione e l’ansia. Se avete una storia di depressione, o si verificano questi sentimenti per la prima volta, i seguenti consigli vi aiuteranno a gestire i sintomi.
Evitare l’isolamento
1.Parlare coni medici regolarmente. Se i sintomi peggiorano, il medico potrebbe aver bisogno di prescrivere farmaci, e lui saprà cosa è sicuro prendere durante la gravidanza.
2. Secondo MD Web, la terapia cognitivo-comportamentale e la terapia interpersonale sono le due terapie parlare principali utilizzate per la depressione.
3. Stabilire una rete di sicurezza in atto, coinvolgendo la famiglia e gli amici in come si sente e ciò che si sta vivendo. Se si verificano cambiamenti graduali nelle vostre emozioni e il comportamento, può essere difficile rilevarli da soli.