Perdere un amico provoca sempre dispiacere, ma quando un’amicizia non funziona più a causa di problemi o divergenze inconciliabili, troncarla potrebbe essere più semplice che portarla avanti. Accetta la fine dell’amicizia circondandoti di persone positive e riflettendo sui motivi per cui è terminata. In questo modo potrai fare nuove amicizie evitando situazioni simili.
Consigli
1. Rifletti sui problemi che hanno causato la fine della tua amicizia e parlane con la tua ex amica dicendole tutto ciò che hai da dirle senza tenerti nulla dentro, o potresti pentirtene. Questo ti aiuterà a mettere la parola fine.
2. Liberati delle foto e degli oggetti che te la ricordano, tendendo i ricordi più significativi in una scatola fuori dalla tua vista, così, in futuro, non rimpiangerai di aver buttato tutto in preda alla rabbia. Questo allevierà il tuo dolore e ti aiuterà a dimenticare.
3. Evita i posti che frequenta, rivederla potrebbe essere imbarazzante.
4. Evita di uscire con amici comuni, per non creare pettegolezzi e per non dover sentir parlare di lei o per non farle sapere quello che succede nella tua vita.
6. Fai nuove amicizie.
7. Parla dei motivi per cui l’amicizia è finita con altri membri della tua famiglia che la conoscono e chiedi dei consigli per affrontarne la fine.
8 Tieniti impegnata con degli hobby.
9. Perdona invece di nutrire rancore. Perdonare chi ti ha ferita non significa che accetti ciò che ha fatto o quello che è successo, ma potrebbe aiutarti ad accettare la fine dell’amicizia ed andare avanti.