Come accelerare il travaglio senza farmaci

Il travaglio spesso dura fino a otto ore, secondo la Mayo Clinic , ma la prima parte può durare molto più a lungo . La maggior parte delle donne sperano di avere un travaglio più breve . I medici possono prescrivere farmaci per accelerare il travaglio, ma questi farmaci possono avere gravi effetti collaterali . Se il travaglio dura troppo a lungo , i medici spesso raccomandano l’esecuzione di un taglio cesareo per evitare eccessivo stress per il bambino , ma naturalmente i cesarei portano una serie di rischi gravi . A volte i metodi naturali faranno la differenza per accelerare il travaglio.
Camminare il più possibile durante il travaglio. Rimanere in posizione verticale aiuta il bambino a scendere nel canale del parto . Può anche aiutare ad alleviare il dolore del travaglio .

Rimanere in posizione verticale quando è possibile , anche se non si può camminare . Evitare di sdraiarsi sulla schiena , se potete.

Muovi il tuo corpo in modo da incoraggiare il corpo a stabilirsi in modo più sicuro nel vostro bacino . Provate a sedervi su una sedia a dondolo e far oscillare i fianchi avanti e indietro .

Rilassarsi per quanto è possibile , anche se questo può sembrare piuttosto difficile. La tensione può rallentare il ritmo del travaglio. Prova metodi di rilievo di dolore come una doccia calda , un bagno in una vasca calda , un massaggio alla schiena , respirazione ritmica .

Evitare di ricevere l’anestesia epidurale durante il travaglio , se potete. Si può richiedere l’epidurale se il dolore è grave o altre complicazioni si verificano , ma rallenta spesso il travaglio.

Condividi