Combattere l’obesità dei bambini a casa

 

Milioni di bambini sono considerati obesi negli Stati Uniti. Mentre il governo sta lavorando su programmi per fermare questa tendenza, gli esperti rilevano che la prevenzione inizia in casa. E la posta in gioco è alta: il Centro Nazionale per la prevenzione delle malattie croniche, dice che questi bambini sono a maggior rischio di problemi ossei e articolari, apnea del sonno e scarsa autostima.
“I genitori e gli insegnanti hanno bisogno di potenziare i bambini in modo che possano fare scelte alimentari sane”, così spiega Kim Beach, il presidente della Junior League di Gainesville, Florida. “I bambini sono bombardati da annunci di alimenti non sani in età molto precoce, quindi è importante che gli adulti forniscano sufficienti informazioni per fare scelte positive per la propria salute.”

Il primo passo per uno stile di vita sano è quello di semplificare la vostra lista della spesa. Mary Jones Verbovski , una dietista pediatrica dell’Ospedale Pediatrico di Seattle , ha detto di evitare gli alimenti che contengono oli idrogenati ( grassi saturi ) e sciroppo di fruttosio . ” Obiettivo per meno cose che sono semplicemente difficili da pronunciare nella lista degli ingredienti , ” ha detto. ” Il più conservato e shelf -friendly è un elemento che è più che probabile che sia ad alto contenuto di sodio, grassi e zuccheri – . Tre ingredienti da moderare durante i pasti quotidiani .”

Verbovski raccomanda latticini freschi , carni e prodotti . “Bisogna guardare verso alimenti naturalmente colorati, i più luminosi” così afferma. “Altre sostanze nutritive, vitamine e minerali sono naturalmente presenti. Una sana alimentazione comincia nei negozi alimentari locali e mercati agricoli” dice Matt Mallard , un personal trainer a Gainesville Salute e Fitness . “Se il tuo cibo può sedersi su uno scaffale di negozio di alimentari non refrigerato , non appartiene nel vostro corpo”.

Condividi